lunedì 15 dicembre 2014

Collaborazione con Tec-Al











Salve!
Oggi voglio parlarvi della mia collaborazione con Tec-Al
La TEC-AL srl è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.
L'Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.

L’azienda mi ha inviato 3 prodotti da provare:





Aglio in granuli
E’ un bulbo composto di vari bulbilli ovoideoi - lanceolati di odore e sapore acre, intenso e caratteristico e di colore biancastro




L’aglio è un condimento che utilizzo molto spesso …quasi per tutti i piatti che cucino.
Ovviamente non ha un buon odore e dovendolo sbucciare e tagliare a pezzettini, rimane sempre uno sgradevole odore sulle mani!
Con questo preparato Tec-All..tutto  ciò non accadrà più!
L’aglio è già finemente tagliuzzato e pronto all’uso…niente buccia e soprattutto niente puzza!
Viene venduto in un contenitore ermetico che ne consente una facile conservazione senza fuoriuscita di sgradevoli odori!!
Il sapore è identico a quello dell’aglio fresco!
Un prodotto del genere è una vera e propria comodità…non dovrebbe mancare in nessuna cucina!!
Cipolla in granuli
Bulbo squamoso di diverse forme e colori dipendenti dalle zone di provenienza, così come le caratteristiche organolettiche ed il pregio. E’ di aroma gradevole, assai presente e di sapore gustoso.










Non uso molto spesso la cipolla e per questo motivo mi è capitato più di una volta di non averne in casa al momento necessario oppure di averne ma…..ormai marcite nel loro contenitore!
Viene venduta in un  contenitore di vetro fornito di un dosatore molto comodo!
Con la cipolla in granuli Tec- All non avrò più di  problemi…sarà sempre a mia disposizione per ogni evenienza!!!

Preparato per gnocchi a Freddo
Miscela in polvere di colore bianco crema con caratteristico profumo di patate disidratate. Fiocchi di patate (patate disidratate, emulsionanti: E 471i, stabilizzanti: E 450, antiossidanti: E 330). Semola di frumento. Amido. Amido modificato di mais. Fecola di patate. Sale (NaCl). Misto di uovo in polvere pastorizzato. Aromi.






Ho sempre preparato gli gnocchi con la “ricetta classica” non ho mai acquistato gnocchi pronti né tantomeno utilizzato un preparato!
Devo dire che ero molto scettica…ma mi sono dovuta ricredere….prepararli è stato semplicissimo e il risultato ottimo.
Gli gnocchi erano morbidi e davvero buoni….sembravano gli gnocchi “di sempre”..nessuna differenza!
E’ un prodotto che consiglio vivamente e che sicuramente utilizzerò in futuro!
Ecco la mia ricetta con i prodotti Tec-All
Ingredienti per il sugo
1 Passata di pomodoro
Preparato aglio in granuli Tec – All
Olio
Sale
Procedimento:
In una pentola ho soffritto un po’ di preparato di aglio in granuli Tec-All, appena rosolato ho aggiunto la passata di pomodoro, sale e ho lasciato cuocere per un’ora.
Ingredienti per gli gnocchi
500 gr. preparato per gnocchi a freddo classico Tec- All
750 ml acqua
150 gr formaggio grattugiato
Procedimento
In una terrina ho aggiunto 500 gr di preparato per gnocchi, ho aggiunto l’acqua mescolando fin quando l’impasto non ha raggiunto una consistenza solida.
A questo punto ho passato l’impasto ottenuto su un piano di lavoro e ho inziato a lavorarlo con le mani.
Ho lasciato riposare l’impasto per  10 minuti.
Ho ripreso l’impasto e ho iniziato a farne delle strisce abbastanza spessa, poi ho tagliato a dadini l’impasto ottenendo i classici gnocchi!
A questo punto ho bollito l’acqua  e ho cotto gli gnocchi.
Una volta cotti li ho conditi con il sugo che avevo precedentemente preparato!
Impiattato e servito!!
Se avete voglia di provare i prodotti Tec-All potete trovarli qui:





2 commenti: