mercoledì 1 luglio 2015

Collaborazione con I Provenzali








Salve!
Oggi voglio parlarvi della mia collaborazione con I Provenzali!!
La Storia
In un piccolo laboratorio artigiano,Domenico Gianasso, il fondatore di Saponificio Gianasso, trasformò la propria passione in un mestiere producendo i primi saponi artigianali.
 Erano i primi anni Sessanta, un periodo di boom economico, soprattutto in Liguria, terra di ulivi e di porti, in cui i commerci esotici si fondevano con le tradizioni locali. Questi elementi diedero il via alle prime produzioni del Sapone attraverso l’uso di Olio di Oliva, Cocco e Palma.
Verso la fine degli anni Settanta, con la nascita e la diffusione dei mercati innovativi come quello Erboristico e dei Negozi del Naturale, L’Azienda divenne così punto di riferimento anche per le imprese cosmetiche operanti in quel settore ed in quello delle farmacie.
Nel 1998 nuovi soci entrano in Azienda e nasce I Provenzali.
Alla base della filosofia del brand sta tutt’oggi l’idea di proporre cosmetici naturali, biologici ed eco-sostenibili, di valorizzare l’identità artigiana e di rendere accessibile al grande pubblico il prodotto di Qualità.
 Ecco come I Provenzali è diventato oggi la proposta di riferimento nel mercato del naturale della Grande Distribuzione Italiana.
I cosmetici naturali e biologici I Provenzali sono realizzati con un ciclo produttivo totalmente svolto in Italia; questo ha permesso all’Azienda di ottenere la certificazione 100% Made in Italy, rilasciata dall’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani, in linea con i parametri previsti dalla normativa italiana vigente (Legge 166/09).


Tutti i prodotti venduta da I Provenzali non sono testati sugli animali e sono anche VeganOk, questo significa che nessuna materia prima di origine animale o che comporta pratiche violente o lo sfruttamento di animali, è stata impiegata per la loro realizzazione. Per ottenere questi risultati è necessaria una continua ed attenta selezione di principi attivi vegetali e di origine vegetale ed un miglioramento continuo delle formulazioni.
Particolare importantissimo per me!
Io ho avuto l’opportunità e il piacere di provare la linea ecologica bimbi che comprende:
Olio Biologico da Massaggio
Bagnetto Corpo e capelli
Olio da Massaggio
Shampoo Delicato
Detergente Delicato
Latte Detergente
Crema protettiva Cambio
Salviette detergenti delicate
Vediamoli nel dettaglio
Olio Biologico da Massaggio
Questo prezioso Olio ha una spiccata natura lipofilica, ovvero è molto affine alle membrane cellulari della cute.
Con un trattamento quotidiano è in grado di migliorare l’elasticità dell’epidermide della pancia e del seno donando loro nuova bellezza.
Coadiuva il ripristino della naturale resistenza della pelle agli stress quotidiani per una pelle sana e di bell'aspetto anche dopo il parto.
Dopo il parto ho provato molti prodotti ma nessuno mi ha realmente soddisfatto, questo invece è ottimo!
Ha un profumo delicatissimo, anche essendo olio non unge e si asciuga rapidamente.
Già dopo i primi utilizzi la pelle è più morbida ed elastica!
Lo consiglio a tutte le future mamme…utilizzatelo fin da subito!
Voto 10/10
Bagnetto Corpo e capelli        
Questo delicato prodotto dona, durante il bagnetto, SICUREZZA E PROTEZIONE grazie alla selezione accurata di tensioattivi di Origine Vegetale e l’aggiunta in formula di Attivi Naturali e Biologici quali, le preziose Proteine del Riso, principio attivo con potere nutriente e protettivo, l’Acqua di Calendula, pianta officinale dalle note proprietà rinfrescanti e lenitive e l’Acqua di Malva, fiore erboristico dalle proprietà emollienti e calmanti.
Devo dire che non mi sono mai piaciuti i prodotti 2 in 1, go sempre pensato che ogni parte del corpo andasse lavata con un prodotto specifico, quindi bagnoschiuma per il corpo e shampoo per i capelli.
Quindi ero molto scettica nell’utilizzo  di questo prodotto!
Mi sono dovuta subito ricredere!
Essendo un prodotto molto delicato lascia pelle morbida e i capelli sofficissimi e per la mia Marta che ha già a 2 mesi ha una folta capigliatura è proprio l’ideale!
Voto 10/10
Olio da Massaggio


Il vero esperto nell’utilizzo degli olii da massaggio è mio marito, quindi ho lasciato testare questo prodotto a lui!
Gli è piaciuto moltissimo poiché ha un profumo molto delicato e lascia la pelle molto morbita…si è divertito tantissimo a massaggiare la piccola Marta che ha gradito tantissimo!
Voto 10/10
Shampoo Delicato
Lo Shampoo Bimbi è caratterizzato da sostanze funzionali vegetali come: l’Acqua di Malva, fiore erboristico dalle note proprietà calmanti, le Proteine del riso che svolgono un’efficace azione addolcente ed infine la Betaina, una sostanza 100% naturale.
Avete difficoltà nel trovare un prodotto adatto ai  cepelli dei vostri bimbi?
Questo è l’ideale…è un prodotto ottimo!
Essendo un prodotto totalmente naturale non fa bruciare gli occhietti dei nostri bimbi!
I capelli sono subito molto setosi!
Voto 10/10
Detergente Delicato e Latte Detergente

Il Detergente Delicato Biologico ha un pH compatibile con la cute più sensibile, sa prendersi cura della pelle dei neonati e dei bimbi nella maniera più sicura.
Il Latte Detergente è composto da Burro di Karité, Oli Vegetali e Glicerina utili nella prevenzione delle irritazioni da agenti esterni. L'aggiunta di un derivato dell'Acido Lattico, di Acqua di Malva e di Vitamina E (Tocoferolo) contribuiscono a svolgere un'efficace azione addolcente e calmante
Prodotti davvero eccellenti!
La mia piccola Marta ha la pelle molto chiara e sensibile!
In questo we siamo andati al mare e subito si sono formate sul corpo tante piccole macchie rosse: Sudamina!
Tutti mi hanno consigliato tantissimi prodotti…ma io ho voluto utilizzare questi due prodotti!
Già dal primo utilizzo..le macchie sono diventate più lievi e la piccola Marta ha subito smesso di piangere!
Questi due prodotti insieme sono un vero portento!
Continuerò ad utilizzarli SEMPRE!!
Ideali per le “mamme alle prime armi” come me!
Cosnigliatissimi!!!
Voto 10/10
Crema protettiva Cambio
La Crema Protettiva per il cambio I Provenzali Bio rinforza la barriera cutanea e il film idrolipidico della pelle del neonato e crea no strato protettivo efficace.
Dona inoltre immediato sollievo alla pelle irritata.
Buon prodotto da utilizzare solo in caso di arrossamenti!
Voto 10/10
Salviette detergenti delicate
Solo tensioattivi di origine vegetale e acqua distillata di Malva, con l’aggiunta di Glicerina biologica dal fattore addolcente e olio di Karité biologico dalle note proprietà nutritive. Insieme costituiscono la combinazione perfetta per garantire, in un solo gesto, detersione e protezione soprattutto nelle zone molto arrossate.
Care mamme quante salviette avete provato per i vostri bimbi?
Io in due mesi penso di averne cambiate almeno 50!!!
Queste sono davvero ottime!
Non irritano la pelle e hanno un profumo molto delicato!
Inoltre hanno una pratica confezione non molto grande che non occupa molto spazio in borsa!!
Voto 10/10
Chi mi segue sa che quasi mai do a tutti i prodotti 10/10, ma questi prodotti sono davvero eccellenti!
Ringrazio vivamente l’azienda che mi ha dato l’ opportunità di testare la loro linea bimbi e che mi ha permesso di risolvere con pochi gesti un “problema” che portava dolore e sofferenza alla piccola Marta!!!
Grazie anche da Parte di Marta:


Se anche voi siete incuriositi dai loro prodotti vi lascio il link del sito e della pagina facebook


12 commenti:

  1. Il made in Italy è una garanzia per me.Mi piacerebbe molto poter provare questa linea baby per il mio bimbo che ha la pelle moltooo delicata.

    RispondiElimina
  2. Questa linea è ottima . Sto utilizzando proprio adesso la pasta lenitiva oer bambini anche se onestamente la utilizzo su di me, quando magari con il caldo mi si presentano arrossamenti da sfregamento ed è ottima. Anche il suo profumo è sublime e per non parlare anche del pakagin Cje è molto carino !!!!

    RispondiElimina
  3. Questa linea è ottima . Sto utilizzando proprio adesso la pasta lenitiva oer bambini anche se onestamente la utilizzo su di me, quando magari con il caldo mi si presentano arrossamenti da sfregamento ed è ottima. Anche il suo profumo è sublime e per non parlare anche del pakagin Cje è molto carino !!!!

    RispondiElimina
  4. Adoro I Provenzali, ma con la linea bio per i nostri bambini, penso che abbiano raggiunto il top.
    Noi mamme scegliamo solo il meglio per i nostri bimbi, perche' la loro pelle e' super delicata. Consigliero' questa linea alla mia amica che e' appena diventata mamma.

    RispondiElimina
  5. Che bella linea per bambini! Devo assolutamente provarla, sono sempre alla ricerca di prodotti per i miei bimbi

    RispondiElimina
  6. Mi sto innamorando pian piano de I Provenzali, penso proprio che farò una bella scorta!

    RispondiElimina
  7. Una bella novita per me questa linea, penso che siano ottimi

    RispondiElimina
  8. Conosco questa linea molto bene, ma non sapevo che avessero una linea bimbo.

    RispondiElimina
  9. Conosco bene questo brand, ha dei prodotti molto validi.. amo l'olio al cocco!

    RispondiElimina
  10. Io adoro questo brand! Voglio provare il detergente di cui parli! Già ho provato molte loro cose e mi sono trovata sempre benissimo!!

    RispondiElimina
  11. che meraviglia la linea bimbi ,vorrei provare tutto per mia figlia mi sembrano anche ottimi prodotti

    RispondiElimina
  12. conosco il brand ma non ho mai provato quelli per i bambini, con 2 cuccioli, devo proprio farlo sembrano ottimi

    RispondiElimina