domenica 4 ottobre 2015

Collaborazione con Cericola Oleificio







 
Salve oggi vi parlerò della mia golosissima collaborazione con Cericola Oleificio.
La Storia
Nel 1998 l’Oleificio Cericola Emilia nasce dalla passione di Pietro Leone, mastro oleario con quarant’anni di esperienza. L’azienda, nata per hobby, è diventata punto di riferimento per la produzione di olio extra vergine di oliva di qualità.
 Si distingue per essere stato il primo frantoio ad adottare la tecnica di estrazione di olio da pasta di olive denocciolate.
Tale tecnica, successivamente migliorata, ha permesso di sviluppare un brevetto direttamente all’interno dell’azienda.
Il processo di produzione dell’olio extra vergine di oliva segue un percorso rigorosamente controllato in tutte le sue fasi: dal ricevimento della materia prima al confezionamento finale per garantire al consumatore qualità e gusto.  
Io ho avuto l’opportunità di provare i loro prodotti…tutti eccellenti!
Involtini di Melanzane
Peperoncini piccanti ripieni di tonno
Crema di peperoncini piccanti
Biricchina
Gli Involtini di Melanzane sono composti da Olio Extra Vergine, melenzane, aceto di vino, capperi e tonno.









Sono davvero molto buoni   e particolari , non avevo mai provato ad abbinare le melenzane con il tonno…risultato sorprendente!
Voto 10/10
I peperono piccanti ripieni di tonno sono coposti da Olio Extra Vergine, peperoncini piccanti tondi, tonno sale , capperi e aceto di vino.
Questi sono senza dubbio i miei preferiti!




Premetto che amo molto i sapori forti e a mio avviso questi peperoncini non sono per nulla piccanti!
Nonostante ciò sono una vera delizia per il palato!
Sono piaciuti moltissimo e sicuramente li comprerò!
Voto 10/10
La  crema di peperoncini piccanti e la birichina le ho utilizzate entrambe per condire delle bruschette…risultato sorpendente!
Anche se a mio marito non piacciono molto le creme (di nessun tipo) queste le ha gradite molto e mi ha chiesto di comprarle nuovamente!
Voto 10/10
Questa è stata davvero un’ottima collaborazione che mi ha dato l’opportunità di provare prodotti originali e naturali!
Ringrazio tantissimo l’azienda Oleificio Cericola che mi ha dato questa opportunità!
Se anche voi avete voglia di scoprire e assaggiare prodotti di qualità vi lascio il loro sito internet e la loro pagina facebook



Nessun commento:

Posta un commento