lunedì 8 dicembre 2014

Collaborazione Ecobolle











Salve!!!
Oggi vi parlerò della mia collaborazione con ECOBOLLE.
ECOBOLLE è un’azienda che produce e vende detersivi alla spina ,offrendoci tutto ciò che ci occorre per rendere pulite e profumate le nostre case nel totale rispetto dell’ambiente!
Come ben saprete acquistare detersivi alla spina offre molte vantaggi tra cui:
Rispetto dell’ambiente
Risparmio
Qualità
Da quando mi sono arrivati i prodotti ECOBOLLE ho totalmente accantonato i classici detersivi per poter provare solo questi , testare la loro efficacia e poter scrivere una recensione quanto più dettagliata e reale possibile.
L’azienda mi ha inviato una vasta campionatura permettendomi di provare i loro prodotti in tutte le versioni:
Lavapavimenti, Detersivo per i piatti, detersivo per il bucato, ammorbidente,Multiuso,detergente e sgrassatore.
Ecobolle Lavapavimenti


Il lavapavimenti Eco Bolle è un detergente liquido per la pulizia della casa: cucina, bagno, pavimenti e tutte le superfici lavabili, rimuove in una sola passata anche lo sporco più ostinato e fa brillare tutti i tipi di pavimenti e piccole superfici della casa. La sua formula asciuga rapidamente senza lasciare né tracce né aloni lasciando. Con questo prodotto mi sono trovata benissimo.
In casa io ho il gress porcellanato bianco…bello ma non molto semplice da tenere pulito.
I detersivi “tradizionali” molte volte lasciano aloni …mentre con questo nulla…il pavimento era lucidissimo!!!
Ho provato questo prodotto in tre profumazioni differenti e tutte ho attribuito un voto per la fragranza:


Fìor di  Loto

10

Magnolia e Gelsomino

10

Rosa selvatica

5
I primi due sono fantastici hanno una fragranza delicata e duratura.
Il terzo non mi è piaciuto, la fragranza è troppo forte e fastidiosa.
Ecobolle Detersivo per i piatti


Il detersivo LAVAPIATTI Eco Bolle, nella sua nuova formula, è un sapone avente due peculiarità che lo rendono un ottimo detergente per stoviglie: la sua capacità igienizzante e quella, al contempo, fortemente sgrassante.
Ho potuto provare questo prodotto in due fragranze diverse alle quali ho attribuito un voto:


Carboni Attivi

10

Limone Plus

10
Il primo ha la stessa fragranza di un detersivo per piatti molto noto…e onestamente non si nota alcuna differenza!
Il secondo ha il classico profumo di “pulito”!
Entrambe i prodotti sono ottimi, non producono molta schiuma (cosa che io odio) e agiscono già con Acqua fredda!
Ecobolle Lavatrice e Ammorbidente



Il detersivo Eco Bolle si adatta a qualsiasi tipo di fibra, perfetto sia alle alte temperature, che sui capi molto sporchi come tovaglie, tovaglioli, stracci da cucina e lenzuola bianche, o con colori molto resistenti. E' ideale anche a basse temperature su capi delicati come camicette, biancheria intima, biancheria per bambini, capi in tessuti delicati o sintetici con colori poco resistenti.

Il detersivo lavatrice Eco Bolle contiene molecole che hanno due gruppi di atomi: uno "idrofobico" che si attacca allo sporco e all'unto, ed un altro "idrofilico" che consente alla miscela di acqua-detersivo di penetrare attraverso le fibre dei tessuti lavando via il gruppo idrofobico unito allo sporco. Alcuni tipi, contengono inoltre delle sostanze chimiche dette "enzimi" che decompongono le macchie di sporco di origine naturale permettendo al detergente di rimuoverle più velocemente e a temperature più basse.

ANTISCHIUMA: i detersivi per lavatrice Eco Bolle contengono una notevole quantità di "antischiuma", diversamente, sarebbe necessario un maggiore risciacquo con una certa incidenza anche sui consumi di energia elettrica. Inoltre, essi contengono ingredienti atti a ridurre la durezza dell'acqua e, conseguentemente, l'aggiunta degli anticalcare (che si trovano comunemente in commercio ) risulta del tutto inutile.


Nonostante gli ottimi risultati ottenuti con il lavapavimenti e il detersivo per i piatti devo dire che ero molto scettica ad utilizzare un detersivo ecologico per il bucato.

Sono anni che utilizzo lo stesso detersivo e lo stesso ammorbidente e non ho mai voluto cambiare.

Ovviamente qui la situazione era differente….dovevo scrivere una recensione quindi sono stata “obbligata” a cambiare…e non me ne sono affatto pentita!!

Il risultato è stato sorprendente i capi erano puliti, morbidi e molto profumati.

Sono stata piacevolmente colpita, forse tra tutti i prodotti Ecobolle provati questi sono quelli che mi hano dato più “soddisfazione”!

Quindi mi raccomando non fate come me…provate…abbandonate la solita “marca” e non ve ne pentirete!!!

Sia per i detersivo che per l’ammorbidente ho provato diverse fragranze alle quali ho attribuito un voto:

Detersivo lavatrice


Hypnotic

8

Magolia e Gelsomino

9

Cenere Attiva

10

Fior di loto

10

Jasmine

10



Ammorbidente


Cenere attiva

10

Magnolia e Gelsomino

9

Hypnotic

8


Sono tutte buone profumazioni ma sicuramente il migliore sia come detersivo lavatrice che come ammorbidente è Cenere Attiva!!!


Ecobolle Sgrassatore

Lo SGRASSATORE Eco Bolle è un vero prodotto universale, utilizzabile ovunque, ma particolarmente adatto in cucina (cappe, forni, grill, pentole, piani cottura, piani di lavoro, utensili, affettatrici, tavoli e sedie in plastica), in bagno, sugli infissi, sull'auto ecc..  Ciò in quanto esso agisce efficacemente contro tutti i tipi di sporchi grassi e unti, di origine minerale e animale.

Ho voluto testare questo prodotto per pulire la cappa della cucina, che come sapete è una di quelle “zone” dove si deposita più sporco e grasso.

Solitamente odio pulire la cappa perché ci vuole tempo e tanto olio di gomito.

Con lo sgrassatore ecobolle è stato molto semplice , ho usato pochissimo prodotto e il risultato è stato ottimo, non ha nulla da invidiare ai soliti marchi!


Come avete potuto notare leggendo la recensione ho utilizzato i prodotti ecobolle per tutti i soliti lavori domestici e i risultati sono stati ottimi in tutti i campi!

Se anche voi volete provare i prodotti Ecobolle a questo link troverete la lista dei loro negozi:


Se volete visitare il sito o la pagina facebook per poter avere maggiori informazioni sui prodotti vi lascio i loro riferimenti:



ecobolle@alice.it





































2 commenti: